Tu sei qui

Foto d'Acquario

...le foto dei miei acquari e di quelli degli amici del sito

Acquario d'acqua dolce

Questa sezione del sito è dedicata alle foto d'acquario, invece che alle foto dei pesci, e contiene principalmente le foto delle mie vasche e di quelle di parenti e amici. Delle mie c'è anche una specie di "diario" della popolazione e dei vari cambiamenti fatti nel tempo...

C'è da dire una cosa: come purtroppo la maggioranza delle persone che si avvicinano all'acquariofilia, anche io l'ho fatto con il piede sbagliato, sottovalutando le esigenze dei pesci e le loro dimensioni da adulti, ma con il tempo ho capito quali erano i miei errori, e le vasche che vedrete qui sotto ormai sono lontanissime da quella di adesso, che è molto "low-tech": solo filtro e luci, senza riscaldatore, senza co2, tante piante facili, e pesci dalle dimensioni adulte adatte all vasca, che ho intenzione di allevare fino al termine della loro vita... non un biotopo, perchè ci sono anche pesci raccattati da amici che si sono tolti l'acquario senza sapere cosa fare dei loro ospiti, ma ben equlibrato comunque, e soprattutto con pesci sani e vitali, un piacere da stare ad osservare per ore :)

Qualche giorno gli farò qualche foto, per ora beccatevi queste:


Gli Acquari Degli Amici

Cliccando sul titolo di questa scheda potrete vedere le foto di altri lettori del sito.

Se volete che le vostre foto di acquari, terrari, paludari, ecc. e le foto dei vostri amici pesci, anfibi, rettili, tarte, tritoni, rane, ecc. appaiano in queste pagine, non esitate e mandatemele, naturalmente con autore e descrizione, saranno pubblicate quanto prima, con molto piacere :-)

Post Correlati:

Commenti

Ritratto di Francy
Buongiorno a tutti! Qualche giorno fa mi sono stati regalati dal mio ragazzo due pesciolini rossi, uno nero con gli occhi sporgenti e uno bianco e rosso. Portati dal negoziante ho scoperto che i miei due piccolini sono degli Oranda, ancora non so il sesso perchè troppo piccoli e fuori dal periodo riproduttivo, sotto consiglio del negoziante ho comprato una vaschetta di circa 9,5 litri e li ho messi li, con una piantina in plastica dalle foglie larghe, un termometro a circa 20° e dell'anticloro, sono ancora alla ricerca della sabbietta per il fondo e li nutro con del normale mangime a scaglie per pesci rossi, l'acqua la cambio ogni tre giorni a meno che non sia molto sporca, perchè ho letto che è fonte di stress per i pesciolini. Facendo ricerche su internet ho però scoperto che in una vaschetta piccola come la mia sono molto sacrificati e l'ultima cosa che voglio è far soffrire un essere vivente. Il mio ragazzo ha un acquario da circa 100 litri dotato di ogni cosa, filtri, alghe, ossigenatori, che però al momento è rotto e perciò non può essere utilizzato, ma appena riparato i due andranno ad abitare li. L'unica cosa che mi preoccupa è che il mio ragazzo ha già avuto esperienza con gli Oranda e a lui tutti sono morti nel giro di un anno, una volta cresciuti. Anche il fatto che crescano così tanto non mi era stato detto dal negoziante, altrimenti avrei preso una vaschetta più grande, almeno per il momento. I due sono lunghi circa cinque centimetri, per adesso sembrano felici, giocano tra le foglie della pianta, si rincorrono, addirittura si guardano dal vetro con i due gatti che ho, e sembra si siano adattati alla perfezione, non presentano sintomi di sofferenza come boccheggiare in superficie o stare sdraiati sul fondo, per adesso i nomi sono stati scelti unisex, Lou e Bod, ma si accettano consigli!!! Per favore ditemi che non li sto facendo soffrire troppo mentre aspetto che l'acquario sia pronto, già mi ci sono affezionata! Grazie a tutti, attendo risposte :)

Ritratto di Fede
Ciao! Ho un piccolo acquario da 20 lt vuoto, con un unico pesciolino rosso
Volevo sapere, che tipo di fondo posso usare se mettere delle piante, quale ossigenatore con filtro usare.
Grazie.

Ritratto di ARTICO
Ciao! Stupendi gli acquari delle foto! Grande ambientazione e cura dei dettagli, davvero complimenti!
A voi che siete amanti degli animali, volevo segnalare anche a tutti voi il sito di una grande azienda che produce ogni tipo di acquario, e soprattutto quelli per mantenimentop Astci, Aragoste e Crostacei in genere, che sono tutti animali che spesso invece vengono maltrattati, invece di vivere in vasca fino alla fine!
il sito web ufficiale e' : www.articoitaly.com
Ciao e complimenti ancora!

Ritratto di Vanessa
ke belle vasche!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie x tutti i consigli.

Ritratto di Mirko
Davvero un ottimo lavoro belle vasche e un sito ben strutturato complimenti vivissimi

Ritratto di Andrea
io ho due terrari con insetti stecco ed e' gia' un po' che pensavo di realizzare un acquario di sole piante... navigando nel tuo sito la voglia ora e' totale!! ;-) ciao e complimenti.

Ritratto di fabuno2000@yahoo.it
visto casualmente ma con estremo interesse, anche i link riguardanti la fotografia di ottima qualita', ringrazio.

Ritratto di Raffaele
semplicemente meravigliose...... chissa' se un giorno anche io.....

Aggiungi un commento