• No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette

piante esigenti

Specie nel sito
Alternanthera reineckii rosaefolia

Aspettativa di vita:
Dimensioni massime:

L'Alternanthera reineckii è una maestosa pianta d'acquario, dalla crescita abbastanza veloce ma anche abbastanza esigente; la varietà dalle foglie rosse è molto scenografica, creando un bel contrasto con le altre piante verdi.

Cyperus helferi - Foto tratta da aquariahome.net

Aspettativa di vita:
Dimensioni massime:

Cyperus helferi è stata la prima specie di Cyperus usata in acquario. E' una pianta abbastanza esigente, richiede luce abbastanza intensa e preferibilmente l'aggiunta di CO2 all'acqua, per accrescerne lo sviluppo.

Hemianthus callitrichoides 'Cuba' Tropica.com

Aspettativa di vita:
Dimensioni massime:

E' una pianta ideale per il primo piano di vasche piccole, è infatti una tra le più piccole piante d'acquario, ed ha una crescita tappezzante: forma in poco tempo un bel tappeto sul substrato, a patto che ci sia tanta luce e CO2.

Myriophyllum aquaticum - Foto © PlantsRescue.com
Parrot feather
Aspettativa di vita:
Dimensioni massime:

Pianta dalle foglie che si dividono in filamenti sottilissimi, che le danno una spetto etereo e vaporoso, molto bella se coltivata in acquario ma che non sopporta le temperature alte.

Pogostemon stellatus (ex Eusteralis stellata) - Foto © Jay Luto

Aspettativa di vita:
Dimensioni massime:

Splendida e maestosa, dal fogliame che diventa rosso se la luce abbonda, è una pianta d'acquario abbastanza esigente, di quelle considerate "difficili". Richiede una buona illuminazione, acqua tenera, e un materiale di fondo ricco di sostanze nutritive.

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.