Specie di Caridina molto comuni, in particolare nella varietà 'Green'
Caridina babaulti var. 'Green' - Foto © Shrimp-tank.com
4 cm le femmine, 3,5 cm i maschi
Le Caridina babaulti più comuni sono senza dubbio quelle nella variante verde, 'Green', che deriva, attraverso selezioni mirate, direttamente dalla Caridina babaulti var. Wild, anche se studiosi e appassionati suppongono che probabilmente questa varietà derivi da almeno altre tre specie dalla colorazione verde: Caridina shenoyi, Caridina guerney e Caridina kempi.
Esistono comunque molte altre varietà della Caridina babaulti,che vanno dal giallo/arancione al blu/azzurro, ma anche con una variante con il corpo rigato, 'Stripes': qui sotto una gallery di alcune varietà di colore, veramente impressionante :)
Asia: India e forse altre regioni asiatiche
25-30°C
I gamberetti Caridina babaulti non sono molto esigenti, può bastare anche un acquario da 25 litri, anche se più grande è sempre meglio, specie se si è ancora principianti. Un filtro efficiente e un riscaldatore sono le uniche cose che servono. Bisogna assicurarsi che sia sicuro per i gamberetti, che sia provvisto ad esempio di una spugna che impedisca il risucchio delle Caridina. Il riscaldatore aiuta a mantenere l'acqua alla giusta temperatura e, soprattutto, stabile. Caridina babaulti può essere un po' più solitaria di molti dei suoi "cugini" e apprezzerà molti nascondigli e ripari nell'acquario. Vanno bene tante piante, muschio di Giava, rocce e legni.
Specie di Caridina molto comuni, in particolare nella varietà 'Green'
Una caridina del Sulawesi che prende il nome dall'azienda tedesca Dennerle, sostenitrice della spedizione che ha portato alla descrizione scientifica della specie
La caratteristica principale di questa specie è il lungo rostro di colore rosso o rosa scuro
Gamberetti dalla livrea molto variabile
Più conosciuta con il vecchio nome di Caridina japonica, è stata una tra le prime caridine apparse in gran numero in commercio.
Ha il nome comune di Ninja shrimp, gambero Ninja, per la rapidità dei suoi movimenti e le svariate varietà di colorazione
Una tra le forme di Caridina da più lungo tempo in commercio e sempre tra le più diffuse
E' una specie molto simile a Caridina japonica, ma più piccola.
Sembra che il nome corretto della specie sia Caridina cf. cantonensis
Splendida e coloratissima specie di gamberetto d'acqua dolce, adatta solo ad acquariofili esperti
Consideriamo per un secondo il vostro animale preferito non acquatico. Che si tratti di cane, gatto, canarino, criceto o furetto, tollerereste che fosse allevato in un contenitore stretto e sporco, che fosse denutrito o nutrito con una dieta inappropriata, che venisse messo in condizioni da non mostrare un comportamento naturale, che soffrisse di problemi di crescita e di conseguenza fosse destinato a stress, sofferenza e morte precoce?
Powered by Drupal
Developed & Designed by Alaa Haddad
Aggiungi un commento