Halloween crab, Gecarcinus quadratus - Foto tratta da Crustaforum.com
Rari da trovare in commercio, sono granchi terrestri, tornano nell'oceano solo per riprodursi. Hanno un comportamento prevalentemente notturno.
lunghezza del carapace: 10 cm
I Gecarcinus quadratus si trovano raramente in commercio, sono granchi terrestri, tornano nell'oceano solo per riprodursi. Hanno un comportamento prevalentemente notturno.




Oceano Pacifico: coste dal Messico al Perù
Ambiente: Clima tropicale, acqua salmastra
Gecarcinus quadratus viene ritrovato negli habitat delle mangrovie, nelle dune di sabbia e nelle foreste pluviali delle coste.
Dimensioni minime del terrario o acquaterrario: 80x40x40h cm
La parte acquatica può essere abbastanza ridotta perchè i Gecarcinus quadratus sono prevalentemente terrestri. Il substrato dovrebbe essere preferibilmente di pacciame di corteccia, spruzzata con acqua regolarmente. Vanno previsti abbondanti nascondigli.
L'acquaterrario deve essere chiuso perchè possono evadere dalla vasca.
I Gecarcinus quadratus tornano nell'oceano solo per la riproduzione, infatti le femmine rilasciano le uova in mare, dove le larve schiuse si nutrono di plankton.
Per queste modalità, in acquaterrario la riproduzione purtroppo non avviene.
Taxa principali
E' una specie rara da trovare in commercio, sono granchi terrestri, tornano nell'oceano solo per riprodursi. Hanno un comportamento prevalentemente notturno.
Rari da trovare in commercio, sono granchi terrestri, tornano nell'oceano solo per riprodursi. Hanno un comportamento prevalentemente notturno.
Raro da trovare in commercio, è un granchio terrestre che torna al mare solo per riprodursi; ha abitudini notturne.
Descrizione, informazioni e immagini degli habitat in cui vivono in natura i granchi
Aggiungi un commento
Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, gestito da una sola persona. Se avete qualche cosa da dire riguardo al sito o agli articoli siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone (e più esperte) in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)