Neocaridina palmata 'Rotrücken' - Foto © Chris Lukhaup
Diffusa in natura soprattutto in Cina la specie Neocaridina palmata è una tra le più difficili da selezionare e descrivere, perché presenta molteplici colorazioni, disegni e sfumature. In passato era stata classificata come Neocaridina denticulata sinensis 'marmor', mentre poi per distinguerla nettamente da quella che è diventata in passaggi successivi Neocaridina davidi, il suo nome è stato cambiato in Neocaridina palmata.
E' un piccolo gamberetto di acqua dolce, di cui la forma selezionata più commercializzata è quella conosciuta come Red cherry o Fire red Cherry, ma attualmente esiste in tantissime varianti di colore, 'Rili' (a righe) comprese
E' una (tra le tante) forme selezionate di Neocaridina davidi, dalla bella colorazione che si intensifica con l'età
E' una delle forme più conosciute di Neocaridina davidi
Le forme più diffuse di questa specie sono 'White Pearl' e 'Blue Pearl'
Consideriamo per un secondo il vostro animale preferito non acquatico. Che si tratti di cane, gatto, canarino, criceto o furetto, tollerereste che fosse allevato in un contenitore stretto e sporco, che fosse denutrito o nutrito con una dieta inappropriata, che venisse messo in condizioni da non mostrare un comportamento naturale, che soffrisse di problemi di crescita e di conseguenza fosse destinato a stress, sofferenza e morte precoce?
Powered by Drupal
Developed & Designed by Alaa Haddad
Aggiungi un commento