Potamon fluviatile, il granchio d'acqua dolce mediterraneo - Foto © Emanuele Biggi (Anura.it)
La famiglia Potamidae comprende specie di granchi d'acqua dolce suddivise in due sottofamiglie, Potaminae e Potamiscinae., che comprendono più di 650 specie e quasi 100 generi. In questa pagina del registro WoRMS trovate l'elenco di tutti i generi compresi attualmente, suddivisi per sottofamiglie.
Qui sotto i generi e le specie di cui potete trovare qualcosa in questo sito.
Taxa principali
Taxa principali
Granchio d'acqua dolce, che può essere allevato in acquaterrario, facendo attenzione al fatto che è abbastanza aggressivo.
Riferimenti & Link
- Potamidae
- la scheda sulla wikipedia italiana
Commenti
L'allevamento dei granchi in Italia non è molto diffuso, il più delle volte vengono letteralmente buttati in acquari con i pesci, senza alcuna considerazione per le loro esigenze e necessità, e questa totale disinformazione nei loro confronti porta inevitabilmente con il provocare la morte degli esemplari comprati. In realtà i granchi non possono assolutamente sopravvivere nei normali acquari di comunità...
Aggiungi un commento
Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, gestito da una sola persona. Se avete qualche cosa da dire riguardo al sito o agli articoli siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone (e più esperte) in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)