Splendidi esemplari di Arnoldichthys spilopterus, African Red-eyed Tetra in acquario - Foto © CK Yeo (Seriouslyfish.com)
Gruppo di splendidi esemplari di Arnoldichthys spilopterus, African Red-eyed Tetra, in acquario - Foto © CK Yeo (Seriouslyfish.com)
Dettaglio della testa di Arnoldichthys spilopterus, African Red-eyed Tetra - Foto © CK Yeo (Seriouslyfish.com)
Giovani esemplari di Arnoldichthys spilopterus, African Red-eyed Tetra, appena importati - Foto © CK Yeo (Seriouslyfish.com)
Gli Arnoldichthys spilopterus, African Red-eyed Tetra, devono essere sempre allevati in gruppo - Foto © CK Yeo (Seriouslyfish.com)
Riferimenti & Link
L'Atlante di Aquarium di Rudiger Riehl e Hans A. Baensch, Edizioni Primaris, è uno dei libri fondamentali nella biblioteca di ogni acquariofilo. Ci sono molte indicazioni in generale sull'allestimento ed il mantenimento dell'acquario, ma la parte fondamentale è costituita dalle più di 600 schede illustrative delle specie di pesci più diffuse in commercio, schede che seppure nella loro brevità riescono a dare indicazioni utilissime per il loro allevamento, mantenimento e riproduzione.
Commenti
Taxa
Tetra africano abbastanza robusto che può vivere anche per un decennio se allevato correttamente, ma non è adatto ad acquari piccoli, per la sua incessante attività.
Aggiungi un commento