Elodea densa (ex Egeria densa) - Foto © Tropica.com
La cosmopolita Elodea densa (ex Egeria densa) è una buona pianta per i principianti e la sua rapida crescita aiuta fin dall'inizio a creare equilibrio nell'acquario. Gli steli crescono rapidamente fino a 40-100 cm e diventano larghi 2-4 cm. L'Elodea densa (ex Egeria densa) aiuta a prevenire la formazione delle alghe perché assorbe un gran numero di nutrienti dall'acqua.
Il tasso di crescita dipende in gran parte dalla quantità di luce e di nutrimento disponibili. La crescita non si ferma in condizioni sfavorevoli, ma la pianta diventa di colore chiaro e i viticci si assottigliano.
Viene venduta come un fascio di fusti o giovani piante riuniti in un'ancora. Rimuovere l'ancora e dividere in piante separate. Rimuovere le foglie dai 5 cm più bassi. Rimuovere eventuali foglie danneggiate. Piantare le singole piante ad una certa distanza nel substrato di fondo. Le radici si svilupperanno presto e la pianta inizierà a crescere.
Elodea densa (ex Egeria densa) è una buona pianta per i principianti e la sua rapida crescita aiuta fin dall'inizio a creare equilibrio nell'acquario. Aiuta a prevenire la formazione delle alghe perché assorbe un gran numero di nutrienti dall'acqua - Foto © Tropica.com
Il mazzetto di Elodea densa (ex Egeria densa) come viene venduto nei negozi - Foto © Tropica.com
Particolare delle foglie di Elodea densa (ex Egeria densa) - Foto © Tropica.com
Elodea densa (ex Egeria densa) in acquario - Foto © Tropica.com
Taxa principali
E' una pianta molto simile alla sua stretta parente Elodea densa, ma cresce a temperature più basse, ed è adatta agli acquari d'acqua fredda
Una pianta di facilissima reperibilità che cresce molto e rapidamente, utilissima negli acquari appena allestiti
Aggiungi un commento