Hottonia palustris - Foto © Tropica.com
La pianta a stelo Hottonia, originaria dell'Asia e dell'Europa, è una pianta semplice e senza pretese per principianti. I numerosi germogli ricurvi con foglie a ventaglio e di colore verde intensamente chiaro creano rapidamente un gruppo compatto. Ogni stelo diventa largo 4-6 cm e alto 10-30 cm. Il taglio frequente dei lunghi germogli garantisce la crescita dalla parte inferiore della pianta e ne mantiene la forma compatta e cespugliosa.
La forma di crescita ampia della pianta la rende molto adatta al passaggio tra piante molto basse ed alte. Il colore verde brillante crea un bellissimo contrasto e migliorerà le sfumature delle piante rosse circostanti.
Hottonia palustris è una pianta di facile coltivazione, adatta per i principianti. I numerosi germogli con foglie a ventaglio e di un verde chiaro e intenso creano rapidamente un gruppo compatto. Il colore verde brillante crea un bel contrasto e migliorerà le sfumature delle piante rosse circostanti - Foto © Tropica.com
Hottonia palustris nel vasetto in cui viene venduta - Foto © Tropica.com
Particolare delle foglie di Hottonia palustris - Foto © Tropica.com
Hottonia palustris in acquario - Foto © Tropica.com
Hottonia palustris in acquario - Foto © Tropica.com
Taxa principali
Splendida pianta molto decorativa, cresce abbastanza rapidamente ma mal sopporta le temperature superiori ai 25°C, per cui è adatta più agli acquari d'acqua fredda che a quelli tropicali.
Aggiungi un commento