Nano fish in natura - Pesci del Bengala settentrionale, in India. Un viaggio alla ricerca dei nostri pesci d'acquario preferiti in natura, ci ha portato in questo piccolo paradiso. L'acqua cristallina è un ulteriore vantaggio, per poter catturare questi minuscoli pesci con la fotocamera - Video © Fishplore.com
La caccia ai mini pesci del Nord bengala, in un corso d'acqua incontaminato vicino alla foresta di Buxa, porta alla scoperta di queste specie:
- Danionella priapus
- Oreichthys crenuchoides
- Danio rerio
- Dario dario
- Microphis deocata
- Amblyceps sp.
- Psilorhynchus balitora
Nano fish in natura - Pesci del Bengala settentrionale, in India - Video © Fishplore.com
Taxa
E' uno dei pesci d'acquario più popolari, ma i continui incroci tra consanguinei hanno portato ad un peggioramento delle condizioni degli esemplari in vendita, che sviluppano spesso deformità e malattie.
Uno dei più piccoli pesci d'acqua dolce dell'India, è un piccolissimo danio quasi del tutto trasparente, che in natura vive in gruppo
E' una scelta sempre più popolare per i piccoli acquari, anche se la sua territorialità e il temperamento aggressivo non lo rendono adatto a vasche troppo piccole.
Strettamente connessi ai cavallucci marini, vanno allevati in acqua salmastra e richiedono piante in acquario per farli sentire sicuri. Sono pesci molto tranquilli, ma l'ideale per il loro allevamento è un acquario dedicato solo a loro, senza altre specie.
Bellissimi ciprinidi descritti solo recentemente, non sono adatti a tutte le vasche, per dimensioni e carattere timido e schivo.
Aggiungi un commento