Il pesce arciere Toxotes blythii - Foto © Frank Schafer (Aquarium Glaser GmbH)
Toxotes blythii è un pesce arciere che vive esclusivamente in acque dolci, e che proviene dalla Birmania. La specie è stata scoperta già nel 1860 ed è stata descritta scientificamente nel 1892, ma i primi esemplari sono apparsi nel commercio acquariofilo solo nel 2004. Questi primi esemplari erano estremamente costosi, ma oggigiorno il prezzo è su un livello normale e quindi qualsiasi vero appassionato è in grado di allevare a casa questi bellissimi pesci.
Toxotes blythii - Foto © Frank Schafer (Aquarium Glaser GmbH)
Toxotes blythii - Foto © Frank Schafer (Aquarium Glaser GmbH)
Toxotes blythii - Foto © Frank Schafer (Aquarium Glaser GmbH)
Toxotes blythii - Foto © Frank Schafer (Aquarium Glaser GmbH)
Per saperne di più...

dizione Inglese - di Simon Kumar Das - Questo libro svela i segreti dei pesci arciere, coprendo tutto, dalla loro morfologia alle loro tecniche di alimentazione uniche, alla fisiologia della digestione e alle complessità riproduttive.

AQUALOG Special, Brackish-Water Fishes: All About Species, Care and Breeding
Edizione inglese di Frank Schäfer, l'Aqualog Special - Brackish-Water Fishes è tutto dedicato alle specie d'acqua salmastra, con foto, allevamento e riproduzione

Edizione Inglese di Neale Monks - Da New York City all'entroterra australiano, l'acqua dolce incontra il mare e crea uno degli ambienti più dinamici della terra: l'acqua salmastra. Anche se la popolarità dei pesci che vivono in queste acque è cresciuta, si sa molto poco di loro. Finora. Questo libro è una guida preziosa in un mondo spesso esotico e in gran parte poco esplorato di pesci unici.

Edizione Inglese di Brian Takeshi - In questa guida completa, si svelano i segreti dei pesci d'acqua salmastra, facendo luce sui loro straordinari adattamenti, sul significato ecologico e sugli ostacoli che incontrano nei loro regni sottomarini. Inoltre, si approfondisce l'incantevole fascino di mantenere i pesci d'acqua salmastra negli acquari domestici.
Taxa principali
Tra i pesci arciere Toxotes chatareus non è molto facile da trovare in commercio, ma come il più comune Toxotes jaculatrix, diventa grande, deve vivere in acqua salmastra e in gruppo.
E' la specie più comunemente disponibile di pesce arciere, uno dei gruppi più affascinanti di pesci, ma diventa grande, deve vivere in acqua salmastra e in gruppo.
Commenti
Aggiungi un commento