
Synodontis nigriventris
Synodontis nigriventris, esemplare adulto di 8 cm di lunghezza, nell'abituale posizione sotto-sopra - Foto © Neale Monks (Wikimedia)
9.6 cm TL
I Synodontis sono pesci splendidi, ma sono un pericolo per ogni compagno di vasca. vengono comprati che sono piccoli e carinissimi, ma non ci mettono molto a crescere. E, ad un certo punto della crescita non ci mettono molto a capire che tetra e barbus sono buoni da mangiare, che si possono mangiare le squame e le mucose dei trichogaster e degli scalari, che si possono risucchiare gli occhi fuori dalle teste e che le pinne sono deliziose da mangiare e si staccano facilmente. Quando finalmente l'acquariofilo si rende conto che lui è l'unico pesce non obliterato della vasca, in genere per i compagni di vasca non ci sono più speranze. Natural born killer. (Nathan Hill)
Si alimenta principalmente di notte, di insetti, crostacei e vegetali.
Taxa principali

Una specie notturna, in vendita dei negozi da piccola, ma che può superare il mezzo metro da adulta

Vengono venduti nei negozi acquariofili piccoli e carinissimi, ma non ci mettono molto a crescere. E non ci mettono molto a capire che tetra e barbus sono buoni da mangiare, così come le squame e le pinne dei pesci più grandi...
- Synodontis nigriventris
- la scheda su Fishbase