
Un esperimento, una vasca piantumata con un bel praticello di Cryptocoryne parva. Essendo una pianta molto piccola, ne occorrono un bel po' di vasetti per un bel praticello, e la sua crescita è molto lenta, ma d'altra parte non necessita di potature - Foto © Benny Ng (Aquaticquotient.com)

I vasetti di Cryptocoryne parva appena comprati © Benny Ng

I vasetti di Cryptocoryne parva appena comprati © Benny Ng

La Cryptocoryne parva appena piantata in acquario © Benny Ng

Dopo due mesi, la Cryptorine parva è così © Benny Ng

La Cryptocoryne parva dopo due mesi © Benny Ng

La crescita è molto lenta, ma questo implica anche minore mautenzione (potature) © Benny Ng

Le piantine di Cryptocoryne parva viste da vicino © Benny Ng
Commenti
Taxa principali
Ha una crescita lenta ed un imponente apparato radicale. Come tutte le crypto soffre però molto i cambiamenti dei valori chimico-fisici dell'acqua dell'acquario, in particolare quando viene piantata in un acquario nuovo.
E' una delle tante specie di Cryptocoryne diffuse in acquariofilia, ha una crescita lenta ed un imponente apparato radicale. Come tutte le crypto soffre però molto i cambiamenti dei valori chimico-fisici dell'acqua.
Una delle tante specie di Cryptocoryne diffuse in acquariofilia, ha una crescita lenta ed un imponente apparato radicale, che contribuisce ad ossigenare e ripulire il substrato di fondo. Come tutte le crypto soffre però molto i cambiamenti dei valori chimico-fisici dell'acqua dell'acquario