Attenzione

Gymnotus stenoleucus © Frank Schafer

Gymnotus stenoleucus - Foto © Frank Schafer (Aquarium Glaser GmbH)

Gymnotus stenoleucus - Foto © Frank Schafer (Aquarium Glaser GmbH)

I pesci coltello del genere Gymnotus sono i pesci coltello più attraenti, almeno per quanto riguarda la colorazione. Sono, per così dire, piccole murene elettriche. Tuttavia, gli impulsi elettrici prodotti dai Gymnotus sono molto più deboli. Sono utilizzati solo per la comunicazione e per l'orientamento e possono essere confrontati con l'ecolocalizzazione dei pipistrelli. Le specie di Gymnotus sono pesci di taglia media che raggiungono una lunghezza totale tra 10 e 40 cm.

Purtroppo tutti i membri del genere sono molto aggressivi nei confronti dei conspecifici. Quindi è estremamente difficile tenerli in gruppo. Questa è una cosa triste, perché almeno una delle numerose specie di Gymnotus è dimostrato che sia una incubatrice orale. Quindi ci si possono aspettare molte osservazioni interessanti durante una riproduzione con successo.

Gymnotus stenoleucus è una delle specie più piccole del genere. Finora non sono stati registrati esemplari di lunghezza superiore a 15 cm. I nostri esemplari provengono dal Perù.

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.

Taxa

Tiger knifefish

Una tra le specie di pesce coltello che rimane più piccola, ma che ha comunque esigenze non adatte ai comuni acquari domestici e ai principianti

Dimensioni max: 14.2 cm TL
Aspettativa di vita: 15 - 20 anni