Attenzione

Wallaceochromis humilis Liberia Red © Frank Schafer

Femmina di Wallaceochromis humilis (ex Pelvicachromis humilis) della forma Liberia Red - Foto © Frank Schäfer (Aquarium Glaser GmbH)

Wallaceochromis humilis (ex Pelvicachromis humilis) della forma Liberia Red - Foto © Frank Schäfer (Aquarium Glaser GmbH)

Esistono varie forme di Wallaceochromis humilis (ex Pelvicachromis humilis), hanno tutte in comune che i maschi possono raggiungere una lunghezza massima di 12 cm. Le femmine restano sempre più piccole e sono più colorate, c'è sempre un chiaro dicromatismo sessuale. Durante l'accoppiamento e le parate i colori cambiano drasticamente: in queste situazioni i pesci sembrano brillare dall'interno.

Wallaceochromis humilis (ex Pelvicachromis humilis) "Liberia Red" è stato raccolto, come si può capire dal nome, nella regione di confine tra Liberia e Guinea. Sembra attualmente che il pesce conosciuto in acquariofilia negli anni '90 con il nome di Wallaceochromis humilis (ex Pelvicachromis humilis) "Liberia Red" sia in realtà un'altra varietà / specie. Nei maschi delle attuali importazioni c'è un disegno rosso nella pinna caudale. La colorazione rimanente è molto diversa a seconda dell'umore. La zona luminosa brillante sul ventre della femmina, presente in tutte le forme di Wallaceochromis humilis, è espressa molto intensamente in Wallaceochromis humilis "Liberia Red".

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.

Taxa

Yellow Kribensis

Più conosciuto come Pelvicachromis humilis, è raro da trovare in commercio, ed è anche più grande e leggermente più difficoltoso degli altri da far riprodurre.

Dimensioni max: 12.5 cm TL
Aspettativa di vita: 5 - 8 anni
Temperatura: 24 - 26°C