Attenzione

Phenacogrammus aurantiacus © Frank Schafer

In una spedizione da Brazzaville, sono arrivati questi sensazionali esemplari di Phenacogrammus aurantiacus. Le loro pinne sono ancora leggermente danneggiate dal trasporto, ma non importa, guariranno in pochi giorni.

Questo Congo tetra mostra colori incredibili, a seconda della luce e della posizione del pesce. Il colore di base è: dorso brunastro con luminosi punti blu brillante, seguito da una banda orizzontale luminosa e brillante, che può essere arancione, gialla o addirittura verdastra; al di sotto di questa fascia un'altra ampia banda orizzontale blu piombo che ha dei riflessi di molti diversi colori. Segue ancora un'altra zona giallo-arancione-verdastra, e infine il bordo della pancia che ha delle chiazze blu brillanti.
Un meraviglioso tetra africano di soli 6-7 cm!

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.

Taxa principali

Blue Eyed Congo Tetra

Molto meno diffuso in commercio rispetto al cugino Phenacogrammus interruptus, non è assolutamente da meno come splendore della livrea

Dimensioni max: 10.0 cm TL
Aspettativa di vita: 5 anni
Congo tetra

Splendidi pesci dalla livrea iridescente, se allevati in gruppo offrono uno spettacolo sensazionale, anche se date le dimensioni che raggiungono sono adatti solo ad acquari grandi.

Dimensioni max: maschi 8.0 cm TL, femmine 6.0 cm
Aspettativa di vita: 5 anni
Temperatura: 23 - 26°C