Ammania senegalensis - Foto © AquaticMag.com
Pianta africana dalla splendida colorazione ma abbastanza esigente
L'Ammania senegalensis è una pianta africana dalla splendida colorazione, che forma cespugli alti e fitti. Non è tra le piante di più facile coltivazione, come tutte le rosse, ma cercando di soddisfare le sue esigenze, in primis di luce, può dare molte soddisfazioni.
Sta bene al centro o sullo sfondo dell'acquario, dove fa un ottimo contrasto con le piante verdi; bisogna piantarla con gli steli non troppo vicini, perchè la parte bassa se arriva poca luce tende a perdere le foglie.
Come la maggior parte delle piante a stelo, si riproduce per talea, tagliando parte dei fusti e ripiantandoli sul fondo, un po' distanziati.
- Difficoltà: Media
- Famiglia: Lythraceae
- Genere: Ammannia
- Origine: Africa
- Illuminazione: alta
- Temperatura: 12° - 32°
- Crescita: veloce
- Dimensioni: gli steli possono arrivare ad un'altezza 25-45 cm
- pH: 5.0 - 7.0
- Durezza: 0 - 30
- Co2: raccomandabile
Taxa principali
Conosciuta anche come Nesaea crassicaulis, è una pianta rossa molto bella ma non facilissima da far prosperare
Riferimenti & Link
Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere...
i messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari
- Ammania senegalensis
- scheda su Mondodiscus.com
Aggiungi un commento
Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, gestito da una sola persona. Se avete qualche cosa da dire riguardo al sito o agli articoli siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone (e più esperte) in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)