Splendida pianta acquatica, ma molto esigente per crescere bene

Descrizione

Originarie del Sud America, le Cabomba sono piante d'acquario molto popolari, grazie al loro bellissimo fogliame. Ogni stelo può raggiungere i 30-80 cm di lunghezza e può diventare largo 5-8 cm. Cabomba aquatica è la specie meno esigente del genere Cabomba, ma può avere comunque problemi negli acquari poco illuminati. Se non c'è abbastanza luce, è meglio deviare su Limnophila sessiliflora, che è molto meno esigente in termini di luce.

Taxa principali

Splendida pianta acquatica, ma molto esigente per crescere bene

In acquario è abbastanza esigente, mentre in natura è praticamente infestante

Pianta rossa abbastanza esigente, ama le acque calde

Riferimenti & Link

Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere...
i messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, gestito da una sola persona. Se avete qualche cosa da dire riguardo al sito o agli articoli siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone (e più esperte) in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.

Continua la descrizione dei biotopi naturali del Borneo, in questo articolo le foto e la descrizione degli habitat naturali di pesci e piante, in particolare delle Cryptocoryne, in una remota zona di Sarawak - tratto e tradotto da un articolo di Michael Lo