
Cryptocoryne parva
Una piccola pianta a crescita lenta, adatta come praticello
Cryptocoryne parva in acquario
Quella di Cryptocoryne parva è considerata una tra le più piccole specie di Cryptocoryne, rimane infatti molto bassa ed è adatta a formare dei bei praticelli in acquario, anche se la crescita davvero lenta costringe a comprarne un bel po' di vasetti per avere un risultato soddisfacente. D'altro canto, la manutenzione è davvero minima :)
E' una pianta che ha bisogno di molta luce, altrimenti le foglie si allungano per cercarla, ed ha un imponente apparato radicale, a dispetto delle ridotte dimensioni del fogliame.
Cryptocoryne parva, praticello in acquario
Vasca piantumata con un bel praticello di Cryptocoryne parva - Foto © Benny Ng (Aquaticquotient.com)
Taxa principali
Ha una crescita lenta ed un imponente apparato radicale. Come tutte le crypto soffre però molto i cambiamenti dei valori chimico-fisici dell'acqua dell'acquario, in particolare quando viene piantata in un acquario nuovo.
E' una delle tante specie di Cryptocoryne diffuse in acquariofilia, ha una crescita lenta ed un imponente apparato radicale. Come tutte le crypto soffre però molto i cambiamenti dei valori chimico-fisici dell'acqua.
Una delle tante specie di Cryptocoryne diffuse in acquariofilia, ha una crescita lenta ed un imponente apparato radicale, che contribuisce ad ossigenare e ripulire il substrato di fondo. Come tutte le crypto soffre però molto i cambiamenti dei valori chimico-fisici dell'acqua dell'acquario
Collegamenti
Riferimenti & Link
Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere...
i messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari
- How to grow: Cryptocoryne parva
- articolo su Practical FishKeeping sulla coltivazione della Cryptocoryne parva in acquario
- Cryptocoryne in acquario - Le specie più comuni
- articolo su Acquariofiliafacile.it con molte indicazioni utili anche sulla Cryptocoryne parva
Commenti
Tag
Crescita di un bel praticello di Cryptocoryne parva - Foto © Benny Ng (Aquaticquotient.com)