Una pianta a stelo dal colore verde delicato, dalle foglie sottili e dalla crescita molto rapida. Anche se non è facile da trovare in commercio, è molto bella da vedere in gruppi folti e non richiede necessariamente una luce intensa.

Descrizione

Didiplis diandra è una bellissima pianta proveniente dal Nord America, che dà il meglio si sè se piantata in gruppo. Non è molto esigente ed è adatta anche ai principianti, ovviamente con molta luce e aggiungendo CO2 all'acqua cresce molto più bella e vigorosa, ma cresce bene e velocemente anche in condizioni di luce normale e senza CO2.

Non è facile da trovare in commercio, ma se la vedete non fatevela sfuggire: con le foglie fini e sottili fa un bel contrasto con le altre piante ed è adattissima come rifugio per avannotti.

In condizioni di coltivazione "spinta" acquista un bel colore rossastro, ma è bella anche verde :)

Riferimenti & Link

Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere...
i messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, gestito da una sola persona. Se avete qualche cosa da dire riguardo al sito o agli articoli siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone (e più esperte) in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi il mio preferito, acquariofiliafacile.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.