
Hydrocotyle tripartita
Hydrocotyle tripartita in acquario - Foto © Tropica.com

Hydrocotyle tripartita © Tropica.com

Hydrocotyle tripartita © Tropica.com

Hydrocotyle tripartita © Tropica.com
Conosciuta anche come Hydrocotyle sp. 'Japan' è una variante diffusa in commercio dell'Hydrocotyle tripartita del sud-est asiatico. È caratterizzata da una crescita rapida e compatta e da piccole foglie verde intenso su steli verticali. Crescendo, la pianta forma un bel tappeto (5-10 cm di altezza); rimane più bassa e più fitta in condizioni di buona luce.
Taxa principali
E' una pianta di facile coltivazione, consigliabile anche ai principianti, anche perchè cresce molto rapidamente. E' robusta e poco esigente, e si adatta molto bene ad ampi range di durezza e di valore del pH, ed anche a scarsa illuminazione.
E' una piccola pianta adatta per il primo piano dell'acquario, ha le caratteristiche foglie tonde delle Hydrocotyle ed ha un fusto strisciante, da cui partono le foglie e le radici, e che può essere tagliato per suddividere la pianta in due o più piante più piccole. Ha bisogno di tanta luce.
Collegamenti
Riferimenti & Link
Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere...
i messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari
- Hydrocotyle tripartita
- la scheda su Tropica.com
- Hydrocotyle tripartita
- la scheda su Flowgrow.de
Commenti
Indicazioni su come allestire un acquario subtropicale, un tipo di allestimento che sta a metà strada tra acquario tropicale e acquario d'acqua fredda, con indicazione delle specie più adatte e loro caratteristiche - tratto e tradotto da un articolo di Neale Monks
Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere sulla coltivazione delle piante acquatiche del genere Hydrocotyle, grazie ai messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari