Attenzione

Hydrocotyle tripartita

Hydrocotyle tripartita in acquario - Foto © Tropica.com

Conosciuta anche come Hydrocotyle sp. 'Japan' è una variante diffusa in commercio dell'Hydrocotyle tripartita del sud-est asiatico. È caratterizzata da una crescita rapida e compatta e da piccole foglie verde intenso su steli verticali. Crescendo, la pianta forma un bel tappeto (5-10 cm di altezza); rimane più bassa e più fitta in condizioni di buona luce.

Taxa principali

Hydrocotyle leucocephala - Foto © Drahos (Rybichy.net)

E' una pianta di facile coltivazione, consigliabile anche ai principianti, anche perchè cresce molto rapidamente. E' robusta e poco esigente, e si adatta molto bene ad ampi range di durezza e di valore del pH, ed anche a scarsa illuminazione.

Hydrocotyle verticillata nel mio acquario

E' una piccola pianta adatta per il primo piano dell'acquario, ha le caratteristiche foglie tonde delle Hydrocotyle ed ha un fusto strisciante, da cui partono le foglie e le radici, e che può essere tagliato per suddividere la pianta in due o più piante più piccole. Ha bisogno di tanta luce.

Riferimenti & Link
it.hobby.acquari

Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere...
i messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari

AMAZON
Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.

Testo semplice

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
Acquario subtropicale per Macropodus ocellatus - Foto © Ambibetta.it

Indicazioni su come allestire un acquario subtropicale, un tipo di allestimento che sta a metà strada tra acquario tropicale e acquario d'acqua fredda, con indicazione delle specie più adatte e loro caratteristiche - tratto e tradotto da un articolo di Neale Monks

Cespuglio di Hydrocotyle verticillata in acquario

Tutto Quello Che Avreste Sempre Voluto Sapere Ma Non Avete Mai Osato Chiedere sulla coltivazione delle piante acquatiche del genere Hydrocotyle, grazie ai messaggi più interessanti tratti da it.hobby.acquari