• No ai pesci giganti in acquario
  • No ai pesci rossi nella boccia
  • I pesci pulitori non esistono!
  • No ai pesci colorati artificialmente
  • No ai pesci combattenti nei vasi
  • No alle tartarughe nelle mini vaschette

biotopi europei

Articoli, descrizioni e immagini degli habitat naturali d'origine dei pesci e delle altre creature acquatiche che vivono nel continente europeo

Fiume tra i boschi

I biotopi europei non sono molto popoalri in acquariofilia, principalmente a causa del fatto che le specie ittiche europee sono abituate, guarda un po', ai nostri climi con inverni molto freddi ed estati più calde ma in cui le acque di fiumi e torrenti rimangono comunque fresche... ed in un ambiente ristretto come quello di un acquario è molto più complicato mantenere basse le temperature, piuttosto che mantenerle più alte, come servono ai pesci tropicali.

Vi segnalo comunque questo articolo di Andrea Perotti sul blog Aqua Experience: Acquario Biotopo - Fiume Ticino in cui viene descritto passo passo e con tantissime foto un allestimento che riproduce un habitat del fiume Ticino, in Italia.

Aggiungi un commento

Avviso per chi vuole lasciare un commento: Questo è un sito amatoriale, che vuole diffondere una maggiore conoscenza e consapevolezza sulle specie allevate in acquario, ed è gestito da una sola persona. Se avete qualche commento da fare riguardo al sito o a questa pagina siete i benvenuti, ma per richieste d'aiuto e/o consigli per il vostro acquario è meglio rivolgervi dove ci sono più persone in grado di rispondervi, come i forum dedicati, posso consigliarvi i miei preferiti, acquariofiliafacile.it e acquarioacquadolce.it, per serietà ed attendibilità, ma ce ne sono molti altri :)

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.