
Video di Tropica.com in cui si mostra come coltivare la pianta Ceratopteris thalictroides in acquario, dal toglierla dal vasetto in cui viene venduta al piantarla in acquario, alla potatura - Video © Tropica Aquarium Plants
Questa pianta normalmente cresce velocemente, ma può essere necessaria l'aggiunta di CO2 per favorirne la crescita. In piccoli acquari aperti può crescere fuori dall'acqua e formare bellissime foglie in superficie.
Le foglie finemente ramificate sono molto decorative e forniscono un buon contrasto con altre forme di foglie. In buona luce Ceratopteris thalictroides cresce rapidamente e aiuta a prevenire le alghe consumando grandi quantità di sostanze nutritive. Questo lo rende una buona pianta di avviamento in piccoli acquari.
Vedi di più su tropica.com
Commenti
Taxa

Molto simile alla stretta parente Ceratopteris cornuta, dalla quale può essere distinta solo con molta difficoltà, ha esigenze simili e come lei può essere coltivata sia galleggiante che immersa, ed è una vera e propria spugna per i nitrati. Sviluppa piante avventizie e ama la luce da media a intensa.